21 marzo 2015, Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down. Oltre 1.000 amici di Andare oltre si può partecipano all'iniziativa internazionale, indossando la t-shirt AOSP2015, disegnata dall'artista Lorenzo Petrantoni, così che insieme si possa contribuire a diffondere la consapevolezza di cosa sia la Sindrome di Down. L’invito è stato accolto anche da 84 esercizi commercianti che hanno esposto in vetrina un manichino vestito con la nuova t-shirt AOSP dal 20 al 22 marzo, o vestendo la t-shirt. Il coinvolgimento di così tante attività commerciali ha amplificato l’iniziativa, così che clienti, passanti e turisti sono stati informati sulla necessità di promuovere i diritti, l’inclusione e il benessere delle persone con sindrome di down. Il 21 marzo gli amici di “Andare oltre si può” hanno indossato la t-shirt a casa, a scuola, al lavoro, in palestra, in negozio, al parco e pubblicato una loro foto su instagram e facebook con gli hashtag ufficiali #WDSD15 e #AOSP15... realizzando un grande selfie a favore del World Down Syndrome Day.
L'iniziativa si è conclusa lunedì 23 marzo con l'incontro di Andare oltre si può con la Nazionale di Calcio a Coverciano.
I NUMERI
1.000 t-shirt
84 negozi
800 selfie
Su facebbok: 178 nuovi like, 7.566 Mi Piace, 88 Commenti, 158 condivisioni, 84.031 clic su post, 290.453 portata post, 291.513 portata totale
In occasione del 21 marzo il Coordown, che patrocina il progetto Andare oltre si può, lancia la campagna internazionale "The Special Proposal" (2015)