Il Premio "Andare oltre si può 2015" riceve il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Carissimi, non smettiamo di emozionarci e stupirci. Il Premio “Andare oltre si può 2015” ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un importante traguardo e un prezioso riconoscimento che ci rende molto orgogliosi a conferma della valenza artistica e culturale del progetto Andare oltre si può. Un riconoscimento di grande rilevanza, che esprime l’adesione del Consiglio dei Ministri a iniziative ritenute di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, artistico, storico o sportivo in varie forme.
Andare oltre si può, gli oltre 250 artisti coinvolti, le istituzioni locali, il CoorDown Onlus Coordinamento associazioni persone Down, i main sponsor Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Gesam spa e Gesam Gas e Luce, sponsor, partner tecnici, media partner e tutti coloro che sono coinvolti nel progetto annuale, giunto alla terza edizione, hanno meritatamente ricevuto tale riconoscimento.
Siamo fieri di questo traguardo che si affianca al prestigioso riconoscimento internazionale ricevuto dall’UNESCO – IYL 2015.
Proseguiamo il cammino intrapreso, sempre più convinti che quando l’arte incontra la solidarietà si possono fare davvero cose grandi. E’ nostra intenzione continuare a creare, con fantasia e creatività, occasioni di incontro e di riflessione affinchè ogni persona, con le proprie specificità, sia cittadino e protagonista al di là delle differenze e delle difficoltà. Crediamo nelle grandi risorse che ogni persona, bambino o adulto, ha a disposizione. Guai a non usarle e a metterle a disposizione anche della collettività.
Con emozione e responsabilità non ci fermiamo qui. Insieme ... si può.
Samuele, Dome, Iacopo, Mariarosaria, Meme, Stefano