Il Premio "Andare oltre si può 2015" riceve il patrocinio del MiBACT.
Le sorprese continuano. Oggi Andare oltre si può 2015 ha ricevuto il patrocino del MiBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Un altro prezioso riconoscimento ad un progetto nato tre anni fa dalla folle idea di sei amici: far incontrare l’arte e la solidarietà. Passo dopo passo.
Pensiamo che questo ulteriore riconoscimento, insieme al patrocino dell’Uesco – IYL 2015 e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sia frutto dell’indispensabile sinergia tra qualità e professionalità, della generosa disponibilità dei giurati che si sono resi complici di questa follia, delle preziose collaborazioni con fornitori e partner e dell’incontro con i tanti artisti che, con gratuità, mettono a disposizione il loro estro. Fantasia, creatività, artigianalità e passione.
C’è chi ancora pensa che con la cultura non si mangia. C’è chi crede che la cultura vada gestita con estenuanti e lunghe analisi nel chiuso degli uffici. Di certo con la cultura e l’arte si pensa, si immagina, si sogna. E crediamo che di questi tempi, così difficili per tutti, è bene coltivare e alimentare sogni. Perché, se ci si crede davvero, spesso si realizzano.