FOTOGRAFIA

FACE

Emanuele Federighi

Lucca

 

 

 

facebook

 

Riflessioni notturne

 

ato a Lucca il 20 settembre 1984. Gestisce il bar di famiglia con la sorella dal 2010... Appassionato di fotografia

 

 

 


 

 

115 115 Mario Pulvirenti

Mario Pulvirenti

Lucca

 

 

facebook

 

La scoperta di un equilibrio; Scoprirsi; Scoprire con i sensi; Superare per scoprire

tecnica

in progress

Marietto per gli amici, ho 35 anni e abito ad Antraccoli. Ho conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Barga e lavoro come cuoco in un ristorante lucchese. Mi ritengo una persona solare, estremamente semplice e dinamica... Ho la passione per la ferrovia e tutto ciò che la contorna. Amo la natura e gli animali. Mi piace fotografare perchè credo che sia un'ottimo mezzo per immortalare emozioni, momenti e particolari che mi attraggono l'occhio e che non riuscirei a descrivere con le parole. Una passione quella per la fotografia nata da circa due anni e grazie ad amici esperti che mi insegnano, ne sto traendo tante piccole soddisfazioni. La strada è lunga, ma ci provo. Ho deciso di partecipare al concorso perchè mi piace pensare e sapere che il mio piccolo contributo sarà di aiuto all'Associazione Down Lucca Onlus e perchè ritengo sia un'ottimo mezzo di confronto e una maniera per arricchire la mia crescita nel campo.

 

 

 


 

 

NELITA115X115

Nelita Specchierla

Lucca

 

 

 

facebook

 

La force des enfants

 

Sono un’insegnante di scuola primaria con competenze specifiche in ambito psicopedagogico. Ho una passione per tutte le forme d’arte, dalla musica ( soprattutto jazz e classica) al teatro, dalla pittura alla fotografia. Sono un’amante della lettura in genere e della poesia. Ho iniziato a fotografare per divertimento. Con l’iscrizione a Facebook, ho iniziato a postare qualche foto di Lucca. La pagina “Conoscere Lucca” mi ha dato visibilità e da qui la conoscenza di alcuni fotografi, professionisti e amatoriali, che si sono espressi positivamente in merito ai miei scatti e mi hanno spinta a frequentare un corso di tecnica fotografica con Bob Evangelisti. In pratica, fotografo un po’ più “seriamente” da pochi mesi, con una passione che cresce sempre più, anche con la voglia di sperimentare


 

 


 

 

115 115 Marco Messina

Marco Messina

Lucca

 

 

facebook

 

Un nuovo amico

Sono nato e abito a Lucca. Ho iniziato a conoscere l’amore per la fotografia negli anni '90 e da allora ho modificato e intensificato il mio interesse,cercando di regalare immagini sempre frutto di un percorso interiore. Ho partecipato a concorsi e mostre che hanno ricevuto buoni consensi anche con famose pittrici lucchesi. Negli ultimi anni ho traghettato la mia conoscenza dalla camera oscura al computer, ma sempre concependo l’arte visiva come linguaggio e quindi mai fine a se stessa. Amo definirmi FOTOGRAFO EMOZIONALE poichè come diceva H. Cartier Bresson “.. la foto si fà prima con il cuore..”

 

 

 


 

 

115 115 Cristina Francesconi

Maria Cristina Francesconi

Lucca

 

 

facebook

 

Scoprendo l'attimo

 

La mia è una fotografia istintiva che cerca di riversare sulla pellicola l'impatto emotivo di un istante provando a raccontare. Nel 2003 inizio a viaggiare come volontaria per CESVI una ONG che si occupa di emergenze e sviluppo. Il mio compito è quello di far esprimere bambini in difficoltà attraverso la pittura e la macchina fotografica mi accompagna.La prima esperienza è in Zimbabwe, in un reparto per bambini terminali di Aids. Imparare a fotografare il dolore con la necessaria dignità che il soggetto merita non è facile, ma è d'obbligo. Ho continuato in diversi ospedali africani, con i bambini di strada, nei campi profughi in Uganda e Somalia, nelle baraccopoli in Brasile, Colombia, India, nei carceri minorili in Kenya avendo la possibilità di realizzare reportages con temi importanti.

 

 

 


 

 

115 115 Vincenzo

Vincenzo Lutri

Lucca

 

 

facebook

 

Uzbekistan: una interessante scoperta

tecnica

in progress 

Lutri Vincenzo per gli amici Enzo.

Ho iniziato a fotografare nel 1988. Dopo essermi iscritto al Fotoclub lucchese e aver preso la tessera della F.I.A.F. (Federazione italiana associazione fotografiche) la fotografia è diventata il mio hobby principale. Ho vinto parecchi concorsi e nel 2008 sono stato insignito dell'onorificenza "A.F.I." (artista della fotografia) dal consiglio direttivo della F.I.A.F. Ho fatto parecchie mostre in varie località italiane. Le più interessanti sono state quelle su Bhutan, Laos e Cambogia, Orissa (india).
Preferisco il reportage ma anche il paesaggio non mi dispiace. Oltre la fotografia amo profondamente il jazz e sono presente in molti concerti che si svolgono in Toscana.

 

 

 

 


 

 

 

AndreaRossi115 115

Andrea Rossi

Lucca

 

 

facebook

 

 

Sfumature di Lucca

Mi chiamo Andrea Rossi, nato a Lucca il 2 luglio 1967. ho sempre vissuto in centro storico nella zona della fratta. Ho fatto studi tecnici, diploma di perito agrario e lavoro come operaio forestale. Appassionato di fotografia, mi piace fotografare tutto ciò che stimola la mia curiosità e la mia fantasia.

 

 


 

 

 

 

FACE

Mirko Lazzareschi

Lucca

 

 

facebook

 

 

Stupore e magia

in progress

In progress

Nasce a Lucca il 05/05/71 si appassiona di fotografia circa due anni fa. Le sue foto raccontano la scoperta di un'isola magica, Lanzarote, che ha avuto il piacere di visitare nell'estate 2014.

 

 


 

 

 

 

FACE

Paolo Marchini

Lucca

 

 

facebook

 

 

Amicizia

 

 

 

 


 

 

 

 

Tommaso Pini115 115

Tommaso Pini

Firenze

 

 

facebook

 

 

Serendipity

 

fotoreporter freelance nato nel 1973 a Firenze, dove attualmente vive e lavora. Da sempre appassionato di fotografia, nel 1987 si avvicina al mondo reflex grazie a una Zenith completamente manuale del padre. Affamato di viaggi in moto si specializza in reportage di turismo, consolidando in breve tempo rapporti importanti con le principali testate di settore. Incuriosito dalla fotografa immobiliare, nel 2007 collabora con la WindowsOnItaly, prestigiosa agenzia fiorentina fondata da Leonardo Ferragamo (della maison di moda Salvatore Ferragamo). L’anno successivo viene confermato come fotografo esclusivo dell’agenzia, affiancando definitivamente la fotografia architettonica e di interni al reportage di viaggio. A dimostrazione di un servizio attento e altamente professionale, malgrado la crisi economica internazionale, la sua clientela è in continua espansione e la sua fotografia è sempre più divisa tra Reportage di Viaggio e Real Estate / Architecture Photography.