SCRITTURA E POESIA

115 115PAPINI

Ornella Papini

Lucca

 

 

facebook

 

 

La Scoperta

 

Libera professionista, ho la passione di scrivere perché con la parola scesa sulla carta, come dico io, si mettono a punto emozioni e pensieri. Per me la gioia di vivere sta nella profondità d'animo coniugata con la leggerezza e l'ironia, qualità che più apprezzo nell'essere umano. Vivo con un gattino bianco e l'amore della mia famiglia d'origine.

LA SCOPERTA.pdf

 

 


 

 

 

 

AnnaPEyretti115 115

Anna Peiretti

Torino

 

 

facebook

 

 

Lentamente, Natale

è nata a Pinerolo nel 1968 e vive a Torino. È mamma di tre bambini. Laureata in filosofia ha poi approfondito gli studi di Scienze Religiose. Ha collaborato fin dal 1994 con diverse case editrici, unendo a poco a poco al lavoro di scrittore quello di lettore. Ama lavorare alla scrittura, ma anche alla lettura dei libri. È ideatrice e curatrice di vari laboratori di lettura per bambini nelle biblioteche del Piemonte. Formatrice di operatori legati al progetto Nati per leggere, collabora con l’Università di Torino ad un progetto di tirocinio. Dal 2004 è caporedattore della rivista La Giostra, un mensile in abbonamento per bambini dai due ai sei anni. Per La Giostra continua a scrivere storie e racconti. È curatrice responsabile del sito www.lagiostra.biz

LENTAMENTE, NATALE.pdf

 

 


 

 

 

 

115 115 Mariangela Renieri

Mariangela Renieri

Lucca

 

 

 

facebook

 

Che meraviglia, la vita!

 

Amo i libri e la mia professione, insegnare inglese. La magia liberata dalle parole e quella che vibra nelle altre culture. Amo fotografare. Il trepidio e l'energia che sento nel fermare un sorriso, una lacrima, una smorfia, un abbraccio. Amo fotografare i miei due figli per cogliere momenti e renderli eterni, ricordarli nell'emozione del vissuto.

CHE MERAVIGLIA LA VITA.pdf

 

 


 

 

 

115 115 SaraSpissu

Sara Spissu

Cagliari

 

 

facebook

 

 

Un'amica speciale

 

Una volta lesse: "I bambini sono piccoli, mica stupidi"; da quel giorno non passa momento in cui qualcosa o qualcuno - preferibilmente uno dei suoi tre pargoli - non glielo ricordi. Adesso ha mille progetti...in primis capire cosa diventerà da grande, mentre cerca di brancamenarsi tra curiosità, stupore e realismo.

UN'AMICA SPECIALE.pdf

 

 


 

 

 

 

 

facebook

FACE

Roberta Candela

Torino

 

La caccia al tesoro

in progress

In progress

E' nata a Roma nel 1970 e vive a Torino. psicologa e terapeuta della famiglia.

LA CACCIA AL TESORO.pdf

 

 

115 115VADALA

Rosamaria Vadalà

Colleferro (Roma)

 

 

facebook

 

 

La scoperta

 

Avvocato e Mediaconciliatore, specializzata in diritto di famiglia e delle proprietà immobiliari, è nata nel 1973 a Laino Borgo (uno splendido paesino in provincia di Cosenza). E’ da sempre impegnata nel sociale: dapprima in gruppi giovanili, più tardi in ambito universitario ed attualmente nella comunità in cui vive. Svolge l’attività di avvocato, vivendola, oltre che come attività professionale-lavorativa, come una vera e propria “vocazione” . Ad auxilium vocatus. E’ mamma di Roberto, che il prossimo 22 dicembre compirà dieci anni.

LA SCOPERTA.pdf 

 

 


 

 

 

 

115 115 Lucia Conca

Lucia Conca

Padova

 

 

 

facebook

 

Discovering love

 

Nata a Lucca, laureata in scienze politiche mi sono trasferita a Padova seguendo l'amore molti anni fa. Lì, oltre a coltivar l'amore, lavoro nel volontariato e cresco la mia piccola Margherita, avuta nel 2010. Timida per carattere amo raccontarmi scrivendo racconti e fotografando. Da un po' i miei temi sono quelli del mondo dei più piccoli  degli ultimi. "Andare oltre si può" è l'occasione per partecipare raccontandomi ad una bellissima inziativa della mia città d'origine. Evviva!

DISCOVERING LOVE.pdf  

 

 


 

 

FACE

Ramiro Guevara Sanchez

Zuluaga (colombia)

 

 

facebook

 

 

Solo

 

studente di letteratura spagnola e co-editore della rivista Àgoras della facoltà di educazione dell’Università Surcolombiana in Colombia. Studente di antropologia, dimostra fin da subito un forte orientamento verso le scienze umanistiche. Lettore curioso e insaziabile, amante del realismo russo e di grandi autori come Borges, Dostojevski, Cortazar, Tolstoi, Chejov. Circondato da donne considerate da lui “sacre”, quali la sua compagna, sua madre, le sue sorelle e sua nipote, impara da loro la forza, il coraggio e la potenza dell’amore. Un altro legame della sua vita è rappresentato da quello con suo padre, per il quale prova una grande stima e ammirazione.

SOLO.pdf

 

 


 

 

 

 

FACE

Tosca Pagliari

Sicilia

 

 

facebook

 

 

Una scoperta meravigliosa

in progress

In progress

Nata in Toscana dove ha trascorso l’infanzia. Attualmente vive in Sicilia. Professione insegnante scuola primaria. Ama i bambini e i gatti e si diletta a scrivere. Si definisce una scrivente poichè lascia ai grandi nomi della letteratura il merito di scrittori. Ha pubblicato nel 2008 un romanzo enealogico dal titolo “Le foto salvate” con la casa editrice A&B. Ha pubblicato on line con Creative Commons la novella “Nivek-il segreto dell’erba tagliata”. Gestisce un blog www.lefotosalvate.com dove ha pubblicato e continua a pubblicare numerose poesie e romanzi brevi. Il romanzo “Le foto salvate” è stato presentato in diverse parti d’Italia, adottato come testo scolastico alla scuola secondaria di secondo grado e usato come diversi progetti scolastici di lettura e/o recitazione in alcune scuole primarie da Nord a Sud dell’Italia. A novembre 2013 ha conseguito Premio nazionale “L’aquila d’argento” a cura dell’Accademia d’arte etrusca presso Palazzo del Senato Misterbianco (CT).

UNA SCOPERTA MERAVIGLIOSA.pdf

 

 


 

 

 

 

FACE

Daniele Lazzeri

Torino

 

 

facebook

 

 

La misteriosa malattia di Giannino

in progress

In progress

LA MISTERIOSA MALATTIA DI GIANNINO.pdf